Chi siamo

Il marchio e il metodo Angloamerican nasce nel 1999, con la missione di insegnare la lingua inglese seguendo le attitudini, esigenze  e punti di forza e debolezza di ciascun individuo.

Numerose sono le ricerche che dimostrano che gli adulti non hanno tempi più lenti dei bambini, ma bisogna semplicemente tenere in considerazione le specifiche abilità nell’apprendimento e rendere unica e individuale ogni singola esperienza.

Non è lo Studente che

 Segue… la lezione

ma la lezione che segue lo studente

 L’Angloamerican School di Roma opera secondo il sistema di competenze specifiche in Team Working.

Il che significa che lo studente avrà sempre un referente a cui rivolgersi per confrontarsi direttamente sui vari aspetti del corso.

Il Team è composto da più figure professionali come l’Assistant of Studies o il Director Of Studies al Language Advisor fino alla figura del Tutor e l’insegnante, che saranno di supporto per tutto il percorso di apprendimento.

Ogni studente può così svolgere le lezioni con serenità, perché supportato da uno Staff professionale e organizzato.

La conoscenza di una lingua, come ogni altra conoscenza che immagazziniamo, non può essere lasciata al caso, ed è per questo che i corsi di inglese partono:

  • Dalla valutazione del livello
  • Alla pianificazione del percorso formativo
  • Al monitoraggio continuo
  • Ai Feedback di valutazione
  • Ai “check” continui sul controllo di qualità e soddisfazione
  • Alla selezione del corpo docente
  • Alla preparazione del corpo insegnante
  • Alla scelta dei Programmi didattici d’ausilio
  • Alla scelta del Materiale da utilizzare
  • Alle scelte del programma da seguire
  • Alla Pianificazione della frequenza sulla base degli obiettivi

Ho letto e accetto l'informativa Privacy AngloAmerican

Naturalmente, per garantire un elevato standard qualitativo, prima di entrare a far parte dell’AngloAmerican, ogni insegnante riceve un TRAINING per apprendere l’esclusivo metodo AngloAmerican.  La formazione ed il training degli insegnanti non avviene solo nella fase preliminare ma prosegue in modo periodico.

Inoltre AngloAmerican è l’unica scuola ad adottare il sistema dei FEEDBACK al termine di ogni lezione per garantire la costante soddisfazione di ciascun studente e per garantire il raggiungimento dell’obiettivo prefissato all’inizio del percorso.

Altra caratteristica importante della nostra scuola è la FLESSIBILITÀ DI ORARIO.

A differenza  dei corsi tradizionali  in cui i giorni e gli orari delle lezioni sono predefiniti in un calendario rigido, L’AngloAmerican è aperta dalle 9 alle 20 dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 18 il sabato.  È possibile prenotare ed eventualmente disdire le lezioni con sole 24 ore di anticipo in modo da permettere a tutti di frequentare senza rinunciare ad altri impegni.

L’aspetto della flessibilità dei nostro corsi è molto rilevante perché delle ricerche dimostrano che il 50% degli abbandoni dei corsi  è causato proprio dalla rigidità nell’orario. All’AngloAmerican si ha finalmente la possibilità di svolgere TUTTE  le ore del corso e di raggiungere gli obiettivi didattici nel minor tempo possibile.

Call Now

Scroll Up