La dislessia non è un problema… è un modo di osservare il mondo da unangolazione diversa.

Grazie alla nostra passione per l’insegnamento, alla diffusione della cultura anglosassone ed al Certificate in teaching english to dyslexics, l’American Academic Group e AngloAmerican School of English, ogni anno, accolgono studenti di tutte le età che non vogliono rinunciare alla conoscenza dell’inglese.

Si affidano a noi perché siamo una delle rarissime scuole o centri di formazione in Italia che offrono lezioni di inglese per Dislessici.

Da anni siamo impegnati nella creazione di corsi di lingua inglese per DSA. Attraverso il nostro metodo adulti, ragazzi e bambini dislessici posso frequentare le lezioni liberamente e con il supporto che necessitano per raggiungere finalmente l’obiettivo di apprendere la lingua inglese.

Il nostro Staff di Assistenti didattici e tutor crea piani di studio personalizzati e individua le specifiche esigenze in modo da mettere a proprio agio lo studente.

L’ambiente, la professionalità del nostro staff e gli strumenti utilizzati facilitano notevolmente il naturale apprendimento.

Le scuole di inglese a Roma del gruppo American Academic – AngloAmerican School e AngloAmericankids sono un valido e forte riferimento per imparare l’inglese.

Corsi lingua inglese per dislessici

Imparare l’inglese, è possibile per un dislessico? Certamente sì. Le attività che si svolgono in aula o abilità specifiche che devono essere sviluppate e supportate, come ad esempio la memorizzazione dei vocaboli, l’acquisizione del lessico, le capacità acquisite produttive attraverso strumenti innovativi, la riflessione metalinguistica e l’ambiente in generale: tutto questo faciliterà l’apprendimento.

Ogni alunno con dislessia presenta quindi, nonostante la diagnosi comune, difficoltà in parte diverse, che devono essere affrontate individualmente.

Le difficoltà nello studio in generale, da parte di un dislessico sono estremamente pervasive perché hanno effetti negativi non solo sull’apprendimento in sé, ma anche sul piano emotivo e relazionale.

Uno studente dislessico può sicuramente imparare a parlare, comprendere e scrivere in inglese ma l’apprendimento con i codici tradizionali rappresentano un ostacolo.

L’inglese ha un’ortografia irregolare che può essere imparata con la giusta metodologia. In inglese la relazione tra la rappresentazione grafica e il suono della parola è imprevedibile, ma ci sono strumenti e sistemi per coprire tutte le competenze necessarie. La nostra scuola di inglese a Roma è da sempre specializzata in corsi per bambini e adulti dislessici.

La flessibilità delle date e degli orari vi permetterà di fissare la lezione in piena libertà

Call Now

Scroll Up