Ed Sheeran e Andrea Bocelli: quando due culture si incontrano

Due generazioni a confronto, due logiche musicali diverse. Eppure it’s a perfect simphony come dice il titolo della canzone. E aggiungiamo noi, esiste tra i due artisti una perfetta sintonia.

Nel video si parla in inglese ed in italiano. Le culture si fondono e la sinergia è perfetta. L’Arte, la Musica e la Comunicazione hanno e fanno questa magia.

You look perfect tonight dice Sheeran; Stasera sei perfetta dice Bocelli.

Il video è strutturato come ripresa diretta: si apre con l’arrivo dei due cantanti sul lungomare, per poi imboccare il cancello della villa del cantante italiano. Sheeran, look da teenager, osserva le foto di famiglia con sguardo incuriosito e colmo di ammirazione. Poi Andrea Bocelli, improvvisando un acuto, gli apre la strada. Il filmato li riprende poi in sala d’incisione con Sheeran che, indossando le cuffie, comincia a cantare; poi tocca a Bocelli che canta il brano, lasciando sbalordito il giovane anglosassone che nella parte finale canta alcune frasi tradotte in italiano. Sheeran, molto attivo sui social, ha postato un breve fotogramma del video su Facebook scrivendo. «Had an amazing experience recording this version of Perfect with Andrea Bocelli at his home in Tuscany».

 

Non è difficile imparare una nuova lingua! Conoscere l’inglese è da sempre il miglior modo per essere competenti, al passo con i tempi, pronti per il futuro.


L’inglese ti rende libero –  AngloAmerican!