Come trovare lavoro negli Stati Uniti

Ideas You Can Use to Easily Get a Job in United States

In questo articolo ti forniremo   le principali indicazioni  su come trovare il lavoro negli USA  e quali sono i passi da seguire:

  1. Seleziona la regione o la città dove vorresti vivere e lavorare
  2. Crea il tuo account e completa il tuo profilo sul sito ufficiale per l’impiego degli USA USAJOBS – The Federal Government’s official employment site >>
  3. Una volta che hai creato il tuo account fai la ricerca dei  lavori per i quali vorresti fare l’application.
  4. Prepara la  lettera di presentazione e il Personalizza il curriculum per la posizione specifica. Non introdurre le informazioni che non sono inerenti alla tipologia di lavoro che stai cercando.
  5. Allega la lettera di referenze. Se sei un neolaureato allega  le referenze dei professori, altrimenti una o più referenze dai datori di lavoro.
  6. Esprimi la tua disponibilità per un incontro via Skype o qualsiasi altra forma di WEB CONFERENCE.
  7. Prepara il tuo colloquio in inglese (potresti chiedere un supporto ai professionisti dell’AngloAmerican team)
  8. Se la società è potenzialmente interessata a te ma ancora non ha preso la decisione sulla tua assunzione, potresti offrire di lavorare come CONSULENTE ESTERNO dal tuo paese per un periodo di tempo in modo da poter dimostrare le tue capacità alla azienda alla quale stai aspirando.
  9. Non esitare di offrire la tua disponibilità di visitare la azienda in modo da farti conoscere al responsabile del HR (human resource)
To be continued …

Nel prossimo articolo potrai scoprire quali sono altri portali utili negli USA per fare la tua ricerca lavorativa.