5 espressioni in inglese Australiano – Seconda parte

  1. “I’m stuffed”

Significato: Gli americani usano questa espressione quando mangiano troppo, ma gli australiani la usano anche per indicare che sono stanchi o in difficoltà.

Uso: Dipende da cosa volete dire. Se siete stanchi, ad esempio, sarà “I had a tough day at work today. I’m stuffed.” (“Oggi ho avuto una giornata difficile al lavoro. Sono distrutto.”)

  1. “No worries”

Significato: Può avere più di un significato, da “prego” a “rilassati”.

Uso:  “Thanks for buying me that exibition ticket.” “No worries.” (“Grazie per avermi comprato i biglietti per quella mostra.” “Prego, di nulla”.)

  1. “Togs”

Significato: Costume da bagno.

Uso: “Don’t forget your togs, we’ll go to the beach domani!” (“Ricordati di prendere il costume, domani andremo in spiaggia!”)

  1. “Barbie”

Significato: È l’abbreviazione di “barbecue”, non è la bambola per lebambine. Gli australiani sono patiti del barbecue, e anche le ricorrenze come il Natale si festeggiano con una tranquilla grigliata di famiglia, baciati dal sole sulla spiaggia.

Uso: “Pam’s having a barbie at the beach today.” (“Oggi Pam organizza una grigliata sulla spiaggia”).

  1. “Esky”

Significato: È un’abbreviazione che indica il frigo portatile per le bevande. Gli australiani lo portano sempre per tenere al fresco le bevande. L’estate in Australia è molto calda, quindi è meglio avere il proprio “esky” a portata di mano!

Uso: “Don’t forget the esky! It will be hot out tomorrow!” (“Non dimenticarti il termos! Domani farà caldo!)


Richiedi una consulenza gratuita

Ho letto e accetto l'informativa Privacy AngloAmerican